K-sport

K-sport universal, società ingegneristica ha sviluppato il primo, ed ancora unico, sistema al mondo in grado di analizzare la prestazione dei giocatori. Brevettato a livello mondiale e certificato dall’European Patent Office, sta rivoluzionando il modo di vedere il calcio.

La società mi affida la creazione del design per il lancio sul mercato. Mi occupo della progettazione e realizzazione del logo e dell’identità visiva che caratterizza e da vita all’immagine on-line e off-line del brand.

Seguo il naming della società e le indicazioni del team per la creazione di soluzioni geometricamente funzionali, pulite ed allo stesso tempo accattivanti. Dinamismo + Analisi identificano il concept.

Anno
2014
Team
ODF Studio
Ruoli
creative director
art director
visual designer
graphic designer
web designer
front end
Servizi
logo
identità visiva
coordinati
sito web
social
logo

La “K” è il simbolo che identifica la società, la forma su cui lavorare secondo le indicazioni del team. I concetti chiave per la progettazione del brand sono la dinamicità dello sport e la tecnicità delle forme analitiche, quali frecce e raggi di azioni. Trasferisco questi input sulla “K”, creo una composizione geometrica che insieme al font perfezionato danno vita al logo. Il bianco e il nero fanno da sfondo ad un giallo carico che dona luce ed intensità agli elementi di spicco dei vari elementi dell’identità visiva.

colori
font logo
font testo
identity
cartelloni
foto
media
cover

Per il lancio del sito e dei social, definiamo l’hastag #therevolutionbegins. Progetto il lettering e l’immagine di sfondo per la cover dei vari canali online. Creo e sviluppo il sito web per ospitare i successivi contenuti e gli elementi grafici per la composizione delle pagine aziendali sui social. Propongo ed incarico la realizzazione di un video promo che accompagna e sensibilizza le prime visualizzazioni online.

web site
social
video

Il progetto ha dato luce all’identità di una giovane realtà che negli ultimi anni è diventata partner tecnologico delle più importanti squadre e federazioni del mondo, come la nazionale italiana di calcio e rugby, fornisce i propri prodotti e servizi ad oltre 500 club d’élite in tutto il mondo.