guerra
graziano

Guerra Graziano s.r.l. opera nel settore trasporti stradali con una consolidata esperienza ormai ventennale. Vede la propria crescita nell’ampliamento dei servizi, del parco mezzi e dei propri spazi aziendali.

Creato e curato il primo sito web nel 2007, l’azienda mi affida il restyling con l’obiettivo di evidenziare al meglio lo sviluppo e la crescita societaria, in un sito tecnicamente evoluto ed adattabile a tutti i dispositivi mobile.

Divido il lavoro in due fasi: la prima dedicata alla creazione di nuovi contenuti multimediali e fotografici, la seconda alla progettazione e sviluppo di una struttura web ben definita, chiara, che doni spazio alle immagini realizzate e di facile consultazione delle informazioni.

Anno
2015
Team
pedinidesign
Ruoli
creative director
art director
graphic designer
web designer
ux-ui designer
front end
Servizi
web content
foto e video editing
sito web
sito web
UX/UI

Utilizzo una palette cromatica neutra che fa da sfondo alle immagini, uso il rosso identificativo del brand per gli elementi decorativi ed interattivi di navigazione. Una griglia a dodici colonne per i layout. Nella home, accolgo l’utente con un video in background che racconta in pochi secondi la vita e le dinamiche dell’azienda.

grid
home
page
responsive
foto
head
pages
mobile

In ogni pagina, lascio il primo impatto alle immagini che mostrano gli spazi aziendali rinnovati, l’imponenza dei mezzi e la loro dinamicità.
Ogni dettaglio è accompagnato da elementi grafici, icone e dettagli 2D per rendere più coinvolgente ed intuitive le informazioni. Il layout e tutti i contenuti sono ben riadattati per la navigazione in mobile progettando il responsive design al minimo dettaglio.

news

Per lo sviluppo, utilizzo la piattaforma WordPress con una sezione News dedicata al cliente, che con un accesso personalizzato, può inserire ed aggiornare contenuti, informazioni tempestive condivisibili su tutti i principali social.

Il Progetto ha pienamente soddisfatto le aspettative, mantiene il suo impatto grafico, la sua navigabilità su ogni dispositivo ed accresce il suo posizionamento tramite la dinamicità delle informazioni.